La settimana scorsa si è svolto il primo dei tre webinar organizzati da Sabanetwork – network al quale Openapkin aderisce – in collaborazione con lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati, sulla digitalizzazione delle imprese.

Nel primo appuntamento si è parlato di come misurare la produttività dei dipendenti in smart working, delle piattaforme adeguate per organizzare l’attività aziendale, dei limiti imposti dalla normativa nella valutazione delle performance e del diritto alla disconnessione.

Il passo successivo è quello di capire quali sono gli strumenti di collaborazione a distanza più efficaci, e soprattutto come è possibile coniugare il loro utilizzo con la necessità di mantenere elevata la sicurezza delle informazioni condivise

Affronteremo questo tema durante il secondo webinar organizzato da Sabanetwork, mercoledì 2 dicembre alle ore 10,00.

In poco più di mezz’ora, cercheremo di fornire alcuni suggerimenti legali e tecnici che possano consentire alle aziende di implementare strumenti di collaborazione per i propri dipendenti, senza rinunciare alla tutela e alla sicurezza delle informazioni aziendali.

Anche questo webinar sarà moderato da Stefania Ressa, Marketing & Communication Manager per Sabanet, e coinvolgerà da un lato Tommaso Gianfrate, il nostro Senior System Engineer esperto in progettazione, implementazione e gestione di architetture ICT con anni di esperienza nei settori hospitality e industria, con particolare attenzione a tutto quello che concerne tematiche di networking, cybersecurity e business continuity.

Dall’altro ci saranno Mattia Salerno e Paola Redaelli, rispettivamente Senior Associate e Associate di Pirola Pennuto Zei & Associati, che hanno maturato importanti esperienze nell’assistenza legale in materia di privacy e nuove tecnologie in favore di primari gruppi multinazionali operanti nel settore industriale, IT, e finanziario.

SCOPRI DI PIÙ SUL WEBINAR

Prima di iscriverti al webinar, consulta l’informativa privacy dedicata all’evento resa da Sabanet e Studio Pirola in qualità di autonomi titolari del trattamento.

Leave a Comment

P.IVA 07024620721