Il 2020 è per noi un anno importante! Ieri – 8 marzo – Openapkin ha compiuto 10 anni.

Abbiamo deciso di festeggiare rifacendoci il look: abbiamo rifatto il sito e il logo, regalandoci una immagine fortemente identificativa.

E oggi, a distanza di un giorno, vogliamo festeggiare raccontando la nostra storia.

Ci sono storie di brand che iniziano nei garage (vedi Steve Jobs), poi c’è la nostra che inizia a tavola di fronte ad un ottimo piatto di orecchiette con le cime di rapa da bravi pugliesi quali siamo. E inizia 10 anni fa (all’epoca eravamo solo in due, oggi abbiamo allargato la squadra), quando ancora il tema della sicurezza informatica (la c.d. Cyber Security) e delle nuove tecnologie era appannaggio di gruppi imprenditoriali ristretti.

Eppure, malgrado i tempi non fossero ancora maturi, abbiamo cominciato ad introdurre ai nostri clienti il cambiamento che avremmo vissuto da lì a poco. D’altronde, qualunque evoluzione o rivoluzione che si rispetti ha bisogno di grandi narratori.

Openapkin diventa, così, una bella storia da raccontare; una storia fatta di ricerca, formazione, professionalità e intuizioni.

Con il passare del tempo abbiamo capito che le aziende con le quali ci interfacciavamo, in realtà non volevano un determinato servizio ma sapere cosa fare con quel determinato servizio. Non era facile, e non lo è tutt’oggi, parlare di futuro e parlare di come la tecnologia abbia migliorato e continui a migliorare le nostre vite e il nostro lavoro e ci metta nelle condizioni di risolvere problemi complessi con semplicità. Il nostro vantaggio è sempre stato quello (ed è) aver conosciuto, assimilato e applicato un sistema che funziona e anticipa persino i bisogni.

“La gente non sa ciò che vuole finché non glielo fai capire tu.”

Leave a Comment